Alla Casa della Musica il tour dei Ministri

Alla Casa della Musica il tour dei Ministri
Martedì 17 Aprile 2018, 16:15
2 Minuti di Lettura
Ha preso il via dall’Estragon di Bologna l’atteso Fidatevi Tour (organizzato da Magellano Concerti), durante il quale i Ministri presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti “Fidatevi”, pubblicato lo scorso 9 marzo per Woodworm/Artist First, oltre a eseguire i loro più grandi successi. Una serie di 11 concerti in alcuni dei più prestigiosi club italiani: sabato 28 aprile arrivano in esclusiva per la Campania alla Casa della Musica di Napoli (Posto unico: 17,39 € + diritti di prevendita, in vendita su www.ticketone.it e su www.go2.it).
 
«Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – affermano i Ministri – Eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia - quella che abbiamo dato e quella che abbiamo».
 
Il nuovo disco dei Ministri è stato anticipato dal primo omonimo singolo “Fidatevi” , seguito dal successivo “Tra le vite degli altri”, brano che apre la traklist del nuovo album. Il brano parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante - appunto - le vite degli altri.
 
A proposito del tour, i Ministri affermano: «La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria - ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com'è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be' questo non c'è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA