All'Arena Flegrea l'unica tappa in Italia di Bonobo

All'Arena Flegrea l'unica tappa in Italia di Bonobo
Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:45
2 Minuti di Lettura
Radar Concerti e Ufficio K, in collaborazione con Kick Agency, presentano Bonobo. Il producer britannico tornerà in Italia per un’unica data a Napoli, il 12 giugno, presso l’ETES Arena Flegrea. Nel 2017 il “Brighton boy with a nomadic soul” (The Guardian) ha già collezionato innumerevoli sold out, è stato il protagonista dei maggiori festival europei - dal Club to Club al Sonar, come headliner - e ha regalato alla numerosa fan base italiana tre show magnetici e indimenticabili al Fabrique di Milano, al Luglio Suona Bene di Roma e alLocus Festival di Locorotondo.
 
Il 2017 di Bonobo, iniziato con l’uscita del suo sesto album in studio Migration, ha rappresentato la sua definitiva consacrazione a livello internazionale. Il disco, ricco di ospiti di fama mondiale come il canadese Michael Milosh (Rhye), l’australiano Nick Murphy(Chet Faker) e l’incantevole Nicole Miglis (Hundred Waters), è stato accolto con toni entusiastici dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. Il successo di Migration è stato così travolgente da ottenere due candidature alla sessantesima edizione dei Grammy Awards (previsti per il 28 gennaio 2018) per le categorie di Best Dance Recording e BestDance/Electronic Album. Le nomination hanno contribuito a dare risalto alla scena elettronica post-EDM, recentemente esaltata anche da giornali come il Los Angeles Time:“their nominations suggest some change is afoot”.
 
I live di Bonobo sono show indimenticabili e ipnotici, in cui la sua musica, che unisce elettronica, nu jazz, trip hop e downtempo, acquista nuove sfumature e contorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA