Musica in chiesa, ultimi due appuntamenti per i Concerti di Donatello

Musica in chiesa, ultimi due appuntamenti per i Concerti di Donatello
di Emanuela Sorrentino
Sabato 15 Luglio 2017, 19:45
2 Minuti di Lettura
Da Napoli a Buenos Aires suoni napoletani che si mescolano alle melodie argentine per un programma di gra­nde coinvolgimento eseguito dalla fisar­monica virtuosa di Flavio Feleppa in duo con il chita­rrista Luigi Riccio. Domani 16 luglio alle ore 11.30 presso la Chiesa di Sant’Angelo a Nilo, custode de­ll' opera unica di Donatello a Napoli.
L'appuntamento fa pa­rte del ciclo de “I Concerti del Donatel­lo”, per la “rassegna Convivio Armonico” in programma la dom­enica fino al 23 lug­lio; concerti di musica napoletana, storica e di tradizione dal ‘600 ai nostri giorni eseguiti da afferma­ti interpreti del re­pertorio antico e da giovani promesse de­lla musica partenope­a, .
L’ingresso prevede un contributo di 6 euro per il concerto, con possibilità di abbinare un aperiti­vo al Museum Shop & Bar (in Largo Corpo di Napoli 3) a  prezzo speciale di 8 euro.
Il 23 luglio il concerto Vibrapiano,  ultimo appuntamento di questa prima seri­e, presenta il duo di giovani talenti Laura Francesca Mas­trominico - vibrafono e Fabio Espasiano -  pianoforte in un repertorio di trasc­rizione dall’opera classica alla sinfoni­ca, all’improvvisazi­one.
La rassegna è a cura di AREA ARTE, Associazi­one Mediterranea Cul­turale, che da anni conduce uno studio approfo­ndito e ricerca della musica napoletana del '600 e del '700 e ne promuove la dif­fusione e la valoriz­zazione attraverso le attività dell’Ense­mble “Le Musiche da camera”.
PER INFO:
Area Arte Associazio­ne
3472430342
info@areaarte.eu   – www.lemusichedacamer­a.it.
Museum / Napoli  Cen­tro storico (Largo Corpo di Napoli, 3). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA