Jambo Summer Fest, aprono​ Andrea Sannino e Simone Schettino

Jambo Summer Fest, aprono Andrea Sannino e Simone Schettino
Lunedì 30 Luglio 2018, 08:39
3 Minuti di Lettura
L’attesa è finita! Lunedì 30 luglio ’18 si alza il sipario sulla grande festa dell’Estate 2018: il Jambo Summer Fest.
Ad aprire la rassegna (che si concluderà il prossimo 5 agosto) saranno due bravissimi artisti rigorosamente “made in Napoli”: Andrea Sannino e Simone Schettino.

A tagliare il nastro del mega villaggio che ospiterà il Summer Fest all’interno del Jambo di Trentola Ducenta (CE), saranno invece l’amministratore unico e il direttore del Centro Commerciale, rispettivamente Salvatore Scarpa e Luigi Credendino.
 
Il villaggio del relax e del divertimento, offrirà ai visitatori un’atmosfera incantevole e gustosa con proposte di svago adatte a qualsiasi esigenza. Tutte le sere, a partire dalle 18.00, giochi, eventi speciali, animazione, musica, degustazioni enogastronomiche e tanto divertimento per grandi e piccini.

Bambini di tutte le età potranno liberamente mangiare zucchero filato e pop corn, essere coinvolti nei giochi di una volta (tiro al barattolo, gioco della campana, tappa la tana, gioco del pesciolino rosso, ecc.), giocare a minigolf o a waterball, solcare la piscina gonfiabile con motoscafi radiocomandati, vivere la realtà virtuale con i simulatori.
Dal mega palco, poco dopo le 18 si apriranno le danze: si alterneranno con programmi di animazione musicale i bravissimi conduttori di radio CRC e radio Marte con interviste e coinvolgenti performance.

Alle 21.30, l’effervescente Dino Piacentipresenterà il live show di Simone Schettino. Il “fondamentalista napoletano” racconterà con l’ironia di sempre esilaranti spaccati di vita quotidiana. Uno show divertente e satirico che darà una lettura folkloristica ma veritiera alle condizioni in cui verte l'Italia oggi. I suoi pirotecnici monologhi, la sua sarcastica critica, le sue impareggiabili gag e soprattutto la sua straordinaria arte comica regaleranno come da tradizione risate a go go agli spettatori.

A seguire l’atteso concerto di Andrea Sannino che presenterà il nuovo album André. “Mr Abbracciame”, il giovane cantautore partenopeo è soprannominato così in seguito al forte successo di Abbracciame, brano da milioni di visualizzazioni e ormai stabilmente ai vertici delle classifiche di Spotify dedicate alla musica napoletana, è un giovane di talento, un artista poliedrico, con un immenso e contagioso desiderio di emergere e parlare al cuore della gente attraverso la musica e le arti in genere.

Dopo aver collaborato sin da 2006 con il grande Lucio Dalla, nel 2010 giunge il suo primo successo con il musical “C’era una volta… Scugnizzi”, dove veste i panni del coraggioso prete Don Saverio. Da qui comincia a farsi strada con il suo talento, non solo come cantante, ma anche come attore e ballerino. Un vero showman, con il palcoscenico al suo servizio ed un pubblico che ne acclama il carisma e l’energia. Dal 2014 al 2015 è ancora tra i protagonisti di un musical scritto e diretto da Alessandro Siani, “Stelle a metà”, al fianco diSal da Vinci.
Nel 2015 pubblica il grande successoAbbracciame, che anticipa il suo primo albumUanema. Ora, a tre anni di distanza dall’esordio discografico, Andrea Sannino torna con André, un lavoro ancor più personale dei precedenti, proprio a partire dal titolo! L’album che presenterà al Jambo Summer Fest raccoglie 14 brani che ripercorrono il suo personale stile, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione. Un lavoro importante, perché rappresenta una crescita umana e artistica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA