Ischia, concerto Enzo Gragnianiello 1 maggio a Casamicciola Terme

Si inaugura così anche la stagione estiva

Ischia, concerto Enzo Gragnianiello 1 maggio a Casamicciola Terme
Ischia, concerto Enzo Gragnianiello 1 maggio a Casamicciola Terme
di Massimo Zivelli
Martedì 30 Aprile 2024, 15:16
2 Minuti di Lettura

Festa del Lavoro ma per una località come l'isola d'Ischia, mercoledì 1° maggio significa anche l'avvio ufficiale dell’estate. E ad Casamicciola Terme la festa si arricchisce di un evento live di qualità, come il "concertone" in piazza Marina (inizio ore 21:30) di Enzo Gragnaniello e della sua band.

«Vogliamo inaugurare nel migliore dei modi e con il concerto di uno dei migliori artisti sulla scena napoletana e nazionale come Enzo - annuncia il Sindaco Giosi Ferrandino - l'estate a Casamicciola Terme, con l'arrivo di tanti turisti sull'isola in concomitanza con il ponte lungo della Festa del Lavoro».

L'appuntamento con Gragnianiello è dunque per domani sera, 1 maggio, come si diceva nella centralissima Piazza Marina di Casamicciola e con accesso ovviamente libero per assistere all'evento musicale e canoro di questo importante artista che vanta una lunga e nota carriera.

Il chitarrista e cantautore napoletano, già vincitore di 4 targhe Tenco, è stato autore per brani di numerosi artisti tra cui artisti tra cui Andrea Bocelli, Mia Martini, Roberto Murolo, Ornella Vanoni Adriano Celentano ed ha pubblicato numerosi album diventando uno degli artisti napoletani più apprezzati dalla critica.

 

Indimenticabile la sua “Cu mme”, interpretata insieme a Murolo e Mia Martini che rilancia a livello internazionale la canzone napoletana moderna, diventando molto popolare in Spagna e sarà utilizzata come sigla del G7 di Napoli del 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA