I Punkreas inaugurano la mini rassegna «When I was young… on friday night!» al First Floor club

I Punkreas inaugurano la mini rassegna «When I was young… on friday night!» al First Floor club
Mercoledì 21 Novembre 2018, 11:59
3 Minuti di Lettura
Tre concerti consecutivi, a distanza di sette giorni l’uno dall’altro, arrivano nel nuovo club che sta aggregando la scena rock campana.  A Pomigliano d’Arco, presso il First Floor Club cibo&sound, saranno di scena i milanesiPunkreas che rappresentano la musica ska-core italiana, i torinesi Statuto, alfieri della cultura Mods nonché storia musicale del genere ska; e i genovesi Meganoidi partiti come ska band fino ad evolvere il proprio suono in un connubio dal sound punk con influenze progressive rock.

Ogni singolo concerti ha un biglietto d’ingresso di euro 12,00
Abbonamento per i tre concerti euro 30,00.
Prevendita presso il locale. 
L’inizio concerti è previsto alle ore 23:00

First Floor cibo&sound si trova a Pomigliano d’Arco in via Giosuè Carducci 7 (ex Piazza Primavera). Il club propone il meglio della musica indipendente nazionale ed internazionale. Offre un’ampia scelta di ristorazione con un menù strutturato in quattro sezioni, bistrot, steak house, street food e sfizi per incontrare i gusti di tutti i palati. Ottimo per feste private e party. Per info prenotazioni e invio demo scrivi a floorstudio@libero.it  - tel. 393 672 1727

Primo appuntamento coi PUNKREAS venerdì 23 novembre. 
after show party Dj set Mass Troubles
Resident Dj Spiral
inizio concerto ore 23:00
ingresso euro 12

Con quasi trent’anni di carriera il gruppo ancora oggi è capitanato dal cantante Cippa e da Paletta (basso elettrico). La formazione si completa con Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) ed Endriù (chitarra elettrica).

Continuamente in tour, e con soli due soli cambi di formazione, hanno prodotto in media un album ogni due anni. Rappresentano uno dei pochi casi nazionali per coesione, militanza e solidità; oltre al sound rimasto coerente a se stesso senza scimmiottare se stessi.

Con l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Inequilibrio” è tornata la band di riferimento del panorama punk italiano. Nel nuovo EP, uscito a marzo 2018 per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi; la band racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio che li porterà a pubblicare il secondo EP “Fermati e Respira”.

Entrambi i lavori sono diretti dal regista Paolo Santamaria mentre i brani sono co-prodotti conOliviero Olly Riva degli Shandon/The Fire.

Il primo video "U-Soli" tratta di un tema quanto mai attuale, e nasce da una riflessione semplice, istintiva. I migliori amici dei nostri bambini sono di tutte le nazionalità: bambini e ragazzi che frequentano le stesse scuole, fanno gli stessi sport, guardano gli stessi programmi, leggono gli stessi fumetti e fanno la stessa raccolta di figurine.
Il secondo “Fermati e respira” vede come protagonista Rinaldo, un anziano pastore di un borgo in via di spopolamento in provincia de L’Aquila che afferma: ”la globalizzazione ci sta uccidendo, fra qualche anno i pastori non si troveranno più neanche nel presepe".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA