Da «The Young Pope» al Gesù Nuovo il concerto di Bruno Bavota

Da «The Young Pope» al Gesù Nuovo il concerto di Bruno Bavota
di Cristina Cennamo
Martedì 20 Febbraio 2018, 19:53
2 Minuti di Lettura
Una serata da non perdere sabato prossimo a partire dalle 19.30: il pianista e compositore Bruno Bavota sarà infatti in concerto a Napoli nella Chiesa del Gesù Nuovo, ad ingresso gratuito.

L'evento, promosso dall'associazione culturale «Sii Turista Della Tua Città» in collaborazione con l'Ordine dei Gesuiti rappresentato da Padre Vincenzo Sibilio, gode del patrocinio morale del Comune di Napoli grazie all'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente. Ad accompagnare Bruno Bavota in questo evento speciale ci sarà la danzatrice Alessandra Sorrentino.

Paragonato a Ludovico Einaudi per l'intensità compositiva, Bavota ha conquistato la Apple, che ha incluso il brano «Passengers» nel video celebrativo dei 20 anni della divisione design, e il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, che ha scelto «If only my heart were wide like the sea» per la colonna sonora della serie tv di Sky «The Young Pope» con protagonisti Jude Law e Diane Keaton.

Al momento il suo pezzo «La luce nel cuore» conta oltre 13 milioni di streaming su Spotify. L'artista, classe '84, ha già scaldato con il suo romanticismo lirico le platee di Inghilterra, Islanda, Giappone, Belgio, Germania e Svizzera. 
«Annunciare un concerto nella mia città – così Bavota - è sempre qualcosa che mi rende particolarmente felice, soprattutto quando è in uno dei suoi luoghi più rappresentativi».

L'obiettivo dell'associazione «Sii Turista Della Tua Città» è quello di riempire di spettatori la Chiesa del Gesù Nuovo, così da far conoscere questo straordinario musicista al maggior numero di persone possibile. Proprio per questo motivo il concerto sarà gratuito, mentre chi lo vorrà potrà lasciare una donazione libera per sostenere le attività senza scopo di lucro dell'associazione. 

Prossimamente Bruno Bavota sarà in concerto a Bratislava il 4 giugno presso l'Istituto italiano di cultura, inaugurando l'undicesima edizione del festival italiano in Slovacchia Dolce Vitaj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA