Unicef e star, beneficenza e attori: Gran Premio Lotteria all'insegna di solidarietà e glamour

Unicef e star, beneficenza e attori: Gran Premio Lotteria all'insegna di solidarietà e glamour
di Diego Scarpitti
Martedì 24 Aprile 2018, 23:56
3 Minuti di Lettura
Beneficenza, star, glamour e trotto. Sono questi gli ingredienti del 69esimo Gran Premio Lotteria di Agnano. «The race» per eccellenza, l’unica corsa internazionale che si disputa a Napoli e in Italia, sosterrà le ragioni di Unicef. «Riscontrata sensibilità d’animo e una particolarità di condivisioni del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia da parte del mondo dell’ippica, dei fantini e dei proprietari di scuderie» spiega in conferenza stampa, nella splendida location di D’Angelo Santa Caterina, il presidente provinciale Unicef Mimmo Pesce. Parte dell'incasso della vendita dei biglietti sarà devoluto all’agenzia specializzata dell’ONU. «Scendiamo in campo al fianco dell'ippica, che ha dimostrato un' enorme apertura verso il mondo e i problemi dei bambini, sostenendo con entusiasmo tutte le campagne che abbiamo organizzato negli ultimi mesi». 

L’attore Mario Porfito assicura la sua partecipazione il 1 maggio all’evento ippico. «Unicef scommette tutti i giorni sulla vita. L’ippodromo di Agnano, tra i più belli d’Italia e il meno sfruttato, dovrebbe diventare un salotto pronto ad accogliere spettacoli teatrali. Da diffondere il rispetto degli animali».
 
 

Tanti i volti noti che prenderanno parte alla kermesse: la madrina Veronica Maya, Patrizio Rispo, uno dei fantini senza frusta nel Gran Premio delle Stelle, Sex and Sud Floriana e Luisa, Peppe Laurato, Angelo Di Gennaro, Ivan e Cristiano, Alessandro Bolide, Miss Illude, Gianluca Di Gennaro, Il Giardino dei Semplici, Marty, Monica Sarnelli, Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Giuseppe Gambi e il baby prodigio internazionale Ciro Marra. Partner del Lotteria la maison francese Pierre Cardin. «Sfileranno quatto mannequin, mostrando le ultime creazioni e gli accessori eyewear della collezione» ha comunicato Eva Crosetto, testimonial della maison Pierre Cardin. Saranno distribuiti al pubblico biglietti scontati dello spettacolo «Doryan Gray, la bellezza non ha pietà», in cartellone al Teatro San Carlo il 31 luglio e il 1 agosto, nell’ambito delle celebrazioni del 70esimo anniversario di attività del maestro Pierre Cardin, annunciato a Napoli per la piece teatrale.

«Ippica passione che viene da lontano: la Lotteria di Agnano va salvaguardata. Spero che potremo sostenere sempre quest’ evento, volto a valorizzare il nostro territorio» ha dichiarato Vito Grassi, vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli, numero uno di Graded, title sponsor Lotteria, azienda napoletana che opera nel mercato della progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti tecnologici, di cogenerazione industriale e di produzione di energia da fonti rinnovabili. «Si prospetta un evento che cercherà di fondere ed integrare gli aspetti più piacevoli legati alla passione ippica, allo spettacolo, alla solidarietà e alla sfida agonistica. Quando ci sono i cavalli, c'è la natura, la voglia di superare le difficoltà e di trionfare nella battaglia» ha concluso Pier Luigi D’Angelo (nelle foto di Gennaro Giorgio), presidente della Ippodromi Partenopei, alla presenza di Luca D'Angelo, amministratore di Agnano con delega alla direzione sportiva dell'evento, e di Ida, Michele ed Emilio Giugliano.

Sorteggiati i numeri dei 24 cavalli, suddivisi in tre batterie.  

Prima batteria ore 14.30: 1 Dreammoko (F), 2 Toseland Kyu, 3 Tango Negro, 4 Tamure Roc, 5 Uno Italia, 6 Urlo Dei Venti, 7 Shadow Gar, 8 Valchiria Op.
Seconda Batteria ore 15.00: 1 Uragano Trebi’, 2 Arazi Boko (S), 3 Rod Stewart, 4 Miguel Wf, 5 Sharon Gar, 6 Vivid Wise As, 7 Rue Varenne Dany, 8 Probo Op.
Terza Batteria ore 15.30: 1 Rombo Di Cannone, 2 Skyline Dany, 3 Turno Di Azzurra, 4 Trendy Ok, 5 Una Bella Gar, 6 Dante Boko (S), 7 Timone Ek, 8 Unicorno Slm.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA