Solidarietà per Nisida
al Circolo Nautico Posillipo

Progetto Abbracci al Circolo Posillipo
Progetto Abbracci al Circolo Posillipo
di Salvio Parisi
Martedì 31 Gennaio 2017, 11:27 - Ultimo agg. 12:04
2 Minuti di Lettura

Si chiama "Liber" ed è un'aria di libera lettura che i coniugi Claudio e Giovanna Zanfagna hanno voluto tributare all'Istituto penale minorile di Nisida. Con l'alacre impegno della onlus Progetto Abbracci, dedicata alla memoria del loro Andrea, realizzano piccoli grandi sogni qui a Napoli e in giro per il mondo fino in Tanzania, dove in soli 3 anni hanno sovvenzionato laboratori medicali e scuole o scavato pozzi per l'acqua.

Qualche sera fa hanno di gran lunga superato la somma preventivata per la realizzazione dello spazio educativo e ricreativo di Nisida col sold out a un'elegante apericena organizzata con loro da Giosy Camardella nei saloni e terrazza del Circolo Posillipo, aperto per l'occasione a 200 ospiti non solo soci.
 

 

«Un angelo tra le stelle» il titolo della terza edizione di quest'evento solidale con una cordata di note aziende gastronomiche campane e il tributo amichevole di sei star dei fornelli nostrani: Peppe Aversa, Paolo Barrale, Michele Deleo, Danilo Di Vuolo, Peppe Guida ed Enzo Piccirillo.

Presentato un video showreel dell'associazione col plauso entusiastico dei presenti: Paola Fiorenzano, Vanni e Marianna Cerino, Giulio De Martino, Paolo e Alfredo Siani, Otto Buccafusca e Rossella Della Morte, Andrea Atena, Rosy e Pasquale Marotta, Carlo Pisani, Giustina Purpo, Achille e Vera Perillo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA