La magia dei bimbi di Napoli, piazza Monteoliveto diventa piazza Creativa

di Emanuela Sorrentino

«Piazza Creativa» con laboratori e attività culturali. Domenica 20 maggio la centralissima piazza Monteoliveto tornerà a trasformarsi in una Piazza Creativa con la seconda edizione della manifestazione dedicate alle famiglie e ai bambini in particolare. L’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e la Seconda Municipalità vede coinvolte le realtà della zona in una serie di laboratori e attività dedicate alle famiglie. 

Duplice obiettivo della mattinata è quello di rivalutare questa piazza così importante dal punto di vista storico e di dare ai bambini la possibilità di conoscere attività che stimolano la creatività, la cultura e i rapporti sociali.

Tanti i momenti dedicati ai bambini, accomunati dalla parola divertimento. Ci saranno letture di fiabe, momenti di gioco, pratiche come il teatro, laboratori creativi e molto altro. Numerose le realtà coinvolte operanti in diversi settori della cultura: Associazione Insolitaguida Napoli (laboratori di archeologia); La tana dei Goblin Napoli (giochi di società); Arancia Blu (strumenti musicali); Le Nuvole (laboratorio di chimica … goloso), Lo sguardo che trasforma (racconti); Mela gioco (arte del riciclo); Realtà Futura (pittura creativa).

La partecipazioni a tutte le attività è a titolo gratuito ma a numero chiuso pertanto occorre prenotare chiamando il 338.9652288 oppure inviando una mail a info@insolitaguida.it. Per il programma completo e ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web di riferimento www.insolitaguida.it/monteoliveto o l’evento Facebook Monteoliveto la piazza Creativa.
Lunedì 14 Maggio 2018, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP