Monte di Procida, via alla Sagra del Mare Flegrea: attesi migliaia di turisti

Marina di Acquamorta
di Patrizia Capuano

MONTE DI PROCIDA – Inizia questa sera la 29esima edizione della Sagra del Mare Flegrea, considerata nel comprensorio la rassegna enogastronomica per eccellenza. Fino a domenica, nella darsena Marina di Acquamorta, si potranno gustare piatti tipici locali al sapore di mare, bontà dolci e salate. Da cornice musica e stand di artigianato.

Organizzata dalla associazione Vivi l’Estate con il patrocinio del Comune di Monte di Procida, la rassegna in area flegrea è tra le più seguite e conta per ogni edizione diverse migliaia di presenze. Tra gli stand si potranno gustare pietanze a base di prodotti ittici, frittura, pizza, prima piatti, pizzette d’alghe, pescato del giorno e bruschette, deliziosi dessert. Numerosi i gazebo distribuiti sul molo dove poter ordinare piatti ai sapori del mare e dolci. Su tutti trionfa la montesina, una torta in cui prevale il gusto di agrumi rigorosamente a chilometro zero. Tra i piatti salati sul podio c’è la frittura, preparata live con pescato del giorno: ne sono ordinate per ogni edizione circa 4mila.

La kermesse è anche occasione per ammirare stand di artigianato locale, ispirato alla locale tradizione marinara. Da sottofondo musica popolare e danze folkloristiche. In previsione del notevole afflusso turistico, l'area da oggi a domenica è isola pedonale: con una ordinanza è stato stabilito il divieto di transito e di sosta in via Marconi e ad Acquamorta.
 
Giovedì 3 Agosto 2017, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2017 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP