Massa Lubrense, da venerdì a domenica, «Limoni in festa»

Territorio
Territorio
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 11 Luglio 2018, 14:39
2 Minuti di Lettura
MASSA LUBRENSE - «Limoni in festa», da venerdì a domenica, in piazza Vescovado e dintorni. L’appuntamento finalizzato a promuovere e valorizzare il limone di Massa Lubrense e della cucina nobilitata dal tipico agrume che dà il nome alla festa: il limone ovale massese detto «femminiello». Fitto il cartellone di iniziative. Si parte venerdì, alle ore 18.30, con il mercatino con prodotti tipici e artigianato locale. Alle ore 20.30 concerto “Divenendo Live” di Marco Mariconda e le Sequenze; Sabato, quindi, vetrina dei prodotti tipici e dell'artigianato dalle ore 10.30. Alle ore 17 agropasseggiata Massa centro – Annunziata – Marina Lobra. Dalle ore 19 alle 23 percorso gastronomico al limone. Alle ore 21, concerto Mujeres Creando – Special Guest: Enzo Gragnaniello con Piero Gallo. Domenica, infine, replica della vetrina sulle eccellenze di Massa Lubrense dalle ore 10.30; alle ore 19 percorso gastronomico al limone e alle ore 21 concerto «Parco Sofia Tour» de La Maschera.

La manifestazione «Limoni in festa» organizzata in collaborazione tra il Comune di Massa Lubrense con gli assessorati al Turismo ed allo Spettacolo ed all’Agricoltura, la Pro Loco di Massa e dalla Coldiretti massese.
«Un evento con spettacoli di grande qualità - commentano il vice sindaco Giovanna Staiano con il delegato all’agricoltura Francesco Cacace - è stato questo l’obiettivo che ci siamo dati per il 2018 per festeggiare nel modo migliore il limone che è il nostro prodotto principe dell’agricoltura massese. Lo faremo con tre nomi d’eccezione Marco Mariconda, La Maschera e la partecipazione del grande Enzo Gragnaniello. Il tutto con l’impegno di due importanti realtà come la Pro Loco e la Coldiretti di Massa con gli instancabili presidenti Teresa Pappalardo e Antony Pollio».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA