Giornate Fai di Primavera: tutti i siti aperti a Napoli e provincia

giornate fai, napoli
giornate fai, napoli
di Antonella Ambrosio
Venerdì 16 Marzo 2018, 18:04 - Ultimo agg. 23 Marzo, 02:03
1 Minuto di Lettura
Sul sito ufficiale del Fai la lista di luoghi da visitare è lunga, e sperando in una primavera mite e assolata le giornate del 24 e 25 marzo diventeranno occasione speciale per vivere la città tra storia e arte. La fondazione, senza scopo di lucro nata nel 1975 sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano ritorna con il suo appuntamento stagionale e invita turisti e cittadini a prendere parte all'evento. 

A Napoli aperti: Real Museo Mineralogico e Museo Zoologico, Chiostro Sant’agostino Alla Zecca a Palazzo Ascarelli, Circolo Artistico Politecnico, Crociera Inferiore Galleria Umberto I e Salone Margherita,Mausoleo di Posillipo, Memus. Museo ed Archivio Storico del Teatro Di San Carlo, Palazzo della Borsa, Sede Camera Di Commercio, Palazzo Reale, Villa Rosebery, Parco e Palazzina Borbonica. 

​In provincia: Pozzuoli Accademia Aeronautica, a Sorrento la Villa Romana Dei Bagni Della Regina Giovanna, Basilica di Sant’Antonio, Il Bastione Di Parsano E Le Antiche Mura Urbane; a Massa Lubrense la Baia Di Ieranto e Chiesa Del Santissimo Salvatore; Licola il Parco Archeologico Di Cuma, mentre a Nola la Chiesa di San Biagio, il Complesso di Santa Chiara e Palazzo Orsini. 

A chi, invece, sostiene tutto l'anno la fondazione durante le Giornate FAI di Primavera, alcuni ingressi saranno dedicati e accessibili solo con la tessera FAI.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA