Torna Omovies, 50 film
di 15 Paesi sul mondo Lgbt

Torna Omovies, 50 film di 15 Paesi sul mondo Lgbt
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 19:55
1 Minuto di Lettura
È arrivato alla sua decima edizione OMOVIES Film Festival, tra i più rinomati festival di cinematografia LGBT in Italia, che si svolge ogni anno a Napoli. Quest'anno, da oggi al 15 dicembre, i protagonisti saranno soprattutto storie sui diritti umani. I due focus principali, approfonditi attraverso 50 proiezioni da 15 nazionalità diverse e incontri con ospiti internazionali, sono la battaglia per i diritti della comunità LGBT e l’emancipazione della donna, in un paese in cui l’omosessualità è tutt'ora illegale e le donne lottano quotidianamente per affermare la propria indipendenza.

Il festival cinematografico ed il concorso per cortometraggi sono un evento di promozione territoriale per la Campania e per le città in cui si realizza e che rafforza l’immagine della regione come territorio accogliente per le persone e per le famiglie LGBT e che favorisce una “cultura dell’amore” come strategia e antidoto alla subcultura dell’odio razziale e della discriminazione.

“Vogliamo mostrare l’amore e le sue differenze - ha dichiarato Carlo Cremona, direttore artistico del festival - creare aggregazione sociale (partendo da quella giovanile) un luogo di riflessione, condivisione e sviluppo, che diviene opportunità di contaminazione tra giovani e meno giovani, tra giovani omosessuali, transessuali ed eterosessuali, tra uomini e donne che condividono i valori Costituzionali e della Pace.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA