Festa della donna con «Pasticceri & Pasticcerie» al Museo Filangieri

festa della donna, pasticceri e pasticceria, napoli
festa della donna, pasticceri e pasticceria, napoli
di Antonella Ambrosio
Giovedì 1 Marzo 2018, 12:12
1 Minuto di Lettura
Omaggiare la donna con un fiore è la prassi, ma con un dolce è divina bontà. Nel giorno dedicato al gentil sesso spazio alla kermesse "Pasticceri & Pasticcerie" al Museo Civico Gaetano Filangieri (via Duomo, 288) aperto in esclusiva per Città del Gusto. Una giornata per celebrare i migliori pasticcieri di Italia presenti nella guida omonima del Gambero Rosso. 

​Degustazioni, la presentazione dei dolci in vista della Pasqua, ​i grandi classici, la produzione liquoristica ​nell'ambito della quale ogni azienda presenterà le proprie creazioni, divulgando al pubblico la qualità e la ricercatezza delle tecniche che contraddistinguono la propria arte dolciaria; insieme alla ricercatezza delle materie prime utilizzate e la filosofia produttiva dietro ogni singola «dolce creazione».

Non solo alta pasticceria ma anche i migliori vini dolci, bollicine e distillati, selezionati dagli esperti del Gambero Rosso, per scoprire nuovi abbinamenti grazie al coinvolgimento di importanti aziende del settore. Una sezione interamente dedicata alle migliori espressioni vitivinicole e liquoristiche italiane dove i produttori presenti potranno spiegare e far degustare i propri prodotti in abbinamento alla migliore espressione della pasticceria italiana selezionata dal Gambero Rosso. 

Alla sua seconda edizione, l’evento in programma l'8 marzo dalle 19.30 alle 22.30, è un ulteriore tassello aggiunto all’uscita a Novembre, della prestigiosa guida, per far conoscere i singoli maestri pasticceri, premiati dal Gambero Rosso, ed i loro territori. Per info e prenotazioni 081 311.98.00/13. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA