Carpisa Yamamay premia le «Donne per Napoli»: duemila persone alla festa di Natale

Carpisa Yamamay premia le «Donne per Napoli»: duemila persone alla festa di Natale
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 19 Dicembre 2018, 11:28 - Ultimo agg. 18:47
2 Minuti di Lettura

Un premio glamour, tra sport, medicina, imprenditoria, giornalismo e solidarietà. Ieri sera assegnati i riconoscimenti a tredici donne napoletane che rappresentano l’eccellenza della città, nell'ambito della quarta edizione del premio “Donne per Napoli Carpisa Yamamay”. Duemila persone hanno affollato il Duel per la festa di Natale organizzata dal patron di Carpisa Lello Carlino. Il premio, istituito con la collaborazione di Italo Palmieri, direttore generale della società sportiva di calcio Napoli Femminile, e del giornalista Lorenzo Crea (direttore artistico dell'evento) è stato organizzato con i giornalisti Max Bonardi e Carlo Zazzera e presentato dalla nota conduttrice televisiva Jolanda De Rienzo.
 

 

Le premiate sono state tredici, dalla giornalista Anna Paola Merone, firma del Corriere del Mezzogiorno, alla ricercatrice Claudia Mandato, dalle dottoresse Rosa Cappelluccio e Annapaola Manfredonia all’imprenditrice Celeste Condorelli, dalla detentrice del record di apnea Maria Felicia Carraturo, fino alle protagoniste del mondo dello spettacolo e del glamour, l’attrice Miriam Candurro, Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia, le “Muse” di Bruno Caruso, modelle diventate simbolo dell’integrazione che indossavano splendidi abiti dello stilista, la dj di fama internazionale Anfisa Letyago. Due premi speciali sono stati consegnati poi al capitano del Napoli Femminile, Emanuela Schioppo, che lo ha ritirato a nome della squadra (sul palco per l'occasione anche l'ex calciatore azzuro Stefan Schwoch e le calciatrici), e uno a Patricia Matacena e Roberta Cotronei, simbolo dell’attaccamento alla vita e protagoniste di una storia che ha commosso l’Italia. Nel mese di gennaio sarà consegnato anche il premio al prefetto di Napoli Carmela Pagano, assente per impegni istituzionali al Ministero dell’Interno a Roma.

Con l’animazione del dj Marco Piccolo e la musica dal vivo della band di Fabrizio Fierro, la serata è trascorsa in allegria e divertimento, arricchita anche dalla performance live a sorpresa della dj Anfisa Letyago. Bellissime ballerine (ovviamente in abiti natalizi) hanno vivacizzato la serata a cui hanno partecipato imprenditori, artisti, giornalisti e ovviamente sportivi. Tra loro il presidente dell'ordine dei giornalisti campani, Ottavio Lucarelli, l'olimpionico di pallanuoto Franco Porzio, l'amministratore delegeato della Pianoforte Holding, Carlo Palmieri, gli imprenditori Luigi Rapullino, Mario Mangia e Lino Bove. Brindisi e balli scatenati fino a tardi con tanti selfie e le foto di Mario Occhiobuono e Umberto Raia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA