Capri, cinema in Certosa: otto anteprime sotto le stelle

Capri, cinema in Certosa: otto anteprime sotto le stelle
di Mariano Della Corte
Martedì 31 Luglio 2018, 13:14
3 Minuti di Lettura
Capri. Ritorna la rassegna "Il Cinema in Certosa" con anteprime e proiezioni speciali, ad ingresso gratuito, nel chiostro grande della Certosa di San Giacomo. A partire da sabato 4 Agosto fino a venerdì 10 saranno proiettate ben otto anteprime in prima e seconda serata con una sorpresa finale, il concerto di Peppino di Capri per celebrare i 60 anni di carriera della voce di Capri nel mondo. 

La rassegna di “Cinema in Certosa”, diretta da Remigio Truocchio e promossa dalla Federalberghi, dal Comune di Capri, dal Porto Turistico Marina di Capri e dal Polo Museale Regionale della Campania è giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

La manifestazione, prevista all’interno del chiostro grande della Certosa di San Giacomo, è organizzata da Cineventi, supportata dal Main Sponsor Ferrarelle e da CineProject Nec e Fx Treme, sponsor tecnici.
“Si tratta di un evento unico nel suo genere che si è affermato come uno degli appuntamenti fissi del nostro cartellone di eventi” - ha dichiarato, con soddisfazione, l’Assessore al Turismo della Città di Capri, Antonino Esposito” - “Un grazie particolare a tutti gli organizzatori che anche quest’anno consentiranno a tanti nostri ospiti di godere di uno spettacolo straordinario in una delle location più suggestive di Capri. Primo appuntamento della rassegna sarà la commedia francese “Le Brio” (sabato 4 agosto, ore 21:00) diretta da Yvan Attal, con Daniel Auteil e Camélia Jordana, nelle sale italiane a fine novembre per I Wonder Pictures.

Si proseguirà domenica 5 Agosto con la proiezione speciale in lingua originale del nuovo film di animazione Disney Pixar, “Gli Incredibili 2” (domenica 5 agosto, ore 20:30) seguito in seconda serata da “Chiamami col tuo nome”, il film di Luca Guadagnino, candidato a quattro Premi Oscar e vincitore per la migliore sceneggiatura.

Una doppia proiezione anche lunedì 6 agosto, con l’anteprima della commedia sentimentale targata Vision Distribution “Tutti in Piedi” di Franck Dubosc (lunedì 6 agosto, ore 20:45) e dell’action-thriller con Matilda Lutz, “Revenge” (lunedì 6 agosto, ore 23:00), nelle sale dal 6 settembre con Koch Media. Mercoledì 8 agosto spazio alla commedia musicale dei Manetti Bros, “Ammore e Malavita” (mercoledì 8 agosto, ore 20:45), vincitrice, tra gli altri, di 5 David di Donatello, tra cui Miglior Film, seguita dall’anteprima di “Mary Shelley – Un Amore Immortale”, (mercoledì 8 agosto, ore 23:00), che racconta la storia dell’autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”, e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, nelle sale italiane dal 29 Agosto con  Notorious Pictures. Il programma di anteprime si concluderà giovedì 9 agosto, con “Resta con me” (ore 21:00), il nuovo film di Baltasar Kormàkur con Shailene Woodley e Sam Claflin, la straordinaria storia vera di una coppia dispersa per quarantuno giorni nel mezzo del Pacifico, al cinema dal 29 agosto per 01 Distribution.

Gran finale venerdì 10 Agosto con il concerto di Peppino di Capri, realizzato per festeggiare i sessanta anni di carriera di uno dei più grandi interpreti della canzone italiana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA