Capri Belle Époque all'Hotel Excelsior Parco

Capri Belle Époque all'Hotel Excelsior Parco
di Mariano Della Corte
Sabato 12 Agosto 2017, 20:39
1 Minuto di Lettura
Domani sera alle 19 nella suggestiva area giardino dell'Hotel Excelsior Parco di Marina Grande andrà in scena lo spettacolo per musica e danza “Capri Belle Époque”, un omaggio allo stile liberty nella Villa datata 1906, tra i pochi esempi di Art nouveau caprese.

Un appuntamento artistico tra musica lirica e danza contemporanea, interpretato da due artiste: Nicole Renaud, soprano di origini parigine, nota già sull'isola per i suoi concerti al tramonto in siti monumentali, e Sara Lupoli, ballerina freelance con background francese, fondatrice del gruppo di ricerca “PianoBe”, che spazia tra la coreografia, il video e l’arte digitale.

L'evento, aperto al pubblico esterno oltre che ai clienti dell'hotel, avrà luogo nell'area giardino da cui è possibile notare i più recenti lavori di ristrutturazione della Villa proprio in linea con il mood liberty. Lo spettacolo Capri Belle Époque nasce in sinergia con l'Associazione culturale Apeiron, affidataria di Villa Lysis, storica dimora del barone franco-svedese Jacques Adelsward Fersen, eclettico dandy di inizi '900. Capri BelleÉpoque, testimonia infatti l'affinità elettiva tra Excelsior Parco e Villa Lysis, più volte sede di appuntamenti culturali supportati dall'albergo, e che ora propone un evento per far conoscere le sue mura, alla scoperta del fascino liberty dell'hotel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA