Bacoli, nel Parco monumentale di Baia la Festa della Primavera

Parco monumentale di Baia
Parco monumentale di Baia
di Patrizia Capuano
Venerdì 20 Aprile 2018, 11:42
1 Minuto di Lettura
BACOLI – Festa della Primavera, domenica, nel Parco monumentale di Baia: in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra, Legambiente Campi Flegrei promuove una manifestazione nel sito storico-naturalistico il cui accesso è in via Bellavista 37. «Nel corso di questa giornata si riscoprirà il profondo legame tra uomo e natura – spiegano i promotori - in una logica di conoscenza e sostenibilità ambientale». 

Fitto il calendario, in programma dalle 10 alle 20 nel polmone di verde con vista sul golfo. Centrale un tavolo di lavoro per discutere di ambiente, in particolare dei mutamenti climatici legati al futuro del settore agricolo. Un itinerario lungo il parco ospita stand di artigianato e di prodotti tipici dei Campi Flegrei con dipinti e fotografia a cura di Walter Rastelli, Sara Tiano e Zulema Scotto Lavina. In apertura il dibattito «La Terra: prendersi cura del pianeta attraverso le azioni locali». A seguire Yoga per bambini con Melina Puleo. Alle 12 la presentazione dell’associazione «Una mano per il sereno», con un dibattito sul legame tra inquinamento e salute e l’impatto sulle coltivazioni alimentari.

Successivamente Stefano Castiello e Maria Cristina Castaldo si esibiranno in Primavera di cantautori, a cura de La Scintilla. Dopo una degustazione, alle 14 laboratori per bambini. Nel pomeriggio musica e sketch teatrali con l’associazione culturale I Doc: sul palco naturale Undefined cover band, il cantautore Ivo Mancino, Mercury Hammond Trio, il cantautore Giovanni Amirante, Borsalino Swing Band.
© RIPRODUZIONE RISERVATA