«Alla corte del Re», spettacolo gratuito al bosco di Capodimonte

Alla corte del re, museo di Capodimonte, galà equestre
Alla corte del re, museo di Capodimonte, galà equestre
di Antonella Ambrosio
Venerdì 14 Aprile 2017, 18:58 - Ultimo agg. 19:02
1 Minuto di Lettura
Un momento di aggregazione formato famiglia per far conoscere un pezzo della storia di Napoli, anche ai più piccoli, attraverso un evento scenografico e celebrativo. Dopo il successo della scorsa edizione ritorna anche quest'anno "Alla Corte del Re". 

L'appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 aprile, con accesso libero  e completamente gratuito, alla Reggia di Capodimonte (dalle 10 alle 19) a Napoli.  Tra il verde del bosco,  la sontuosità del palazzo, all'ombra dei meravigliosi alberi prederà vita un significativo evento in costume, ispirato all'epoca borbonica del 700 e dell'800.

Una Napoli dell'epoca, capitale nel mondo della cultura e dell'arte, raccontata con realismo e sfarzo, puntando sulla spettacolarizzazione dal forte impatto emotivo. Meravigliosi abiti, galà equestri, danze, teatro, scherma storica. La famosa compagnia dell'Aquila Bianca, diretta da Roberto Cinquegrana (con la collaborazione di Casartigiani) guiderà i figuranti nell'amplificazione enfatica e retorica del ballo a corte, dirottando gli spettatori in quel lontano periodo, pregnante di storia, fatto di beltà e pregio.




Momento di ulteriore dileggio sarà la Giostra Farnesiana di Capodimonte, con duelli in armatura. Per informazioni: c'è la Pagina Facebook dell'evento
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA