«‘A Patane ‘e Notte»: dalla regina dei tuberi i fondi per i luoghi della memoria

«‘A Patane ‘e Notte»: dalla regina dei tuberi i fondi per i luoghi della memoria
di Nello Fontanella
Sabato 8 Luglio 2017, 21:21
1 Minuto di Lettura
SAN VITALIANO - Ritorna in piazza il tradizionale appuntamento con la patata,uno degli alimenti un tempo molto coltivata ed esportata nel territorio nolano-mariglianese. Questa sera si rinnova infatti la festa dedicata alla regina dei tuberi che torna per allietare le serate estive. Ma anche dal nobile scopo di raccogliere fondi per il progetto «Intervene Now-Aushwitz» per il restauro e la conservazione dei siti luoghi della memoria Aushwits-Birkenau camp.

Giunta alla quarta edizione, «‘A Patane ‘e Notte» si svolgerà a partire dalle ore 21:00 in piazza Leonardo Da Vinci.
L’evento, organizzato dall’associazione Populorum Progressio Onlus, in collaborazione con la Pro Loco de La Città di San Vitaliano e l’Azione Cattolica locale, è stata inserita all’interno delle iniziative organizzate nella rassegna “La Fontana del Villaggio”.

Sarà il ricco menù, interamente a base di patate, ideato e preparato per l’occasione rispolverando ricette antiche e gustose, il mezzo attraverso cui diffondere la cultura della patata e l’educazione verso il buon cibo. Dalla caratteristica pasta e patate in bianco, alle fresche patate all’insalata, perfette per le calde serate estive, dai crocché di patate alle classiche patatine fritte, le portate saranno stuzzicanti e invitanti. Musica e spettacoli allieteranno la serata!
© RIPRODUZIONE RISERVATA