A Ischia, fra "Vespa" d'epoca e food "d'autore", il set mondiale per i finalisti di The Look of The Year

modellie e modelli di the Look of The Year e le Vespa d'epoca
modellie e modelli di the Look of The Year e le Vespa d'epoca
di MASSIMO ZIVELLI
Giovedì 12 Ottobre 2017, 18:32
2 Minuti di Lettura
A spasso per il borgo, tra moda e food. L'incanto del borgo antico di Ischia Ponte, sovrastato dal Castello Aragonese, si è trasformato questa mattina in una naturale passerella dove bellissime modelle e modelli finalisti dell’edizione 2017 di The Look of The Year hanno posato per uno shooting fotografico e video che farà il giro del mondo. Ben settanta fra ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo hanno indossato gli abiti degli stilisti - fra cui la star ischitana, Piero Camello - che partecipano all’evento che si concluderà, sabato sera, con la proclamazione del vincitore mondiale del format che ha visto nell’albo d’oro modelle come Cindy Crawford, Kate Moss, Naomi Campbell. Vale a dire, il top della bellezza degli ultimi 20 anni. 

Nella scenografia totalmente naturale del suggestivo Borgo di Celsa i protagonisti sono stati fotografati dalla fotografa Anna Lisa Manco, accanto alle "Vespa" d'epoca messe a disposizione dal Vespa Club Isola di Ischia. Presente alla sfilata, anche il mitico calessino, protagonista delle estati della dolce vita ischitana ed anche di tanti film di successo internazionale. "Il mio grazie agli Ischitani e agli amici di Ischia che si sono impegnati affinché questa manifestazione internazionale riscuota il successo che merita non è retorico.

Senza imprenditori, commercianti, cittadini, che hanno supportato e sopporteranno qualche disagio, non sarebbe stato possibile organizzare questo evento che rientra tra le manifestazioni che questa settimana con il gruppo di The Look of The year, animano il dolcissimo inizio di autunno sulla isola di Ischia, consentendoci di prolungare la stagione». Così per l’assessore alla comunicazione, la giornalista del TG5 Anna Maria Chiariello, "i nostri concittadini ci hanno consentito di portare avanti una macchina organizzativa complessa e importante per i riflessi d’immagine che si avranno all’estero e, con la loro collaborazione, di farlo a costo zero per l’Amministrazione Comunale. Consentitemi anche di ringraziare chi, con grande amore e professionalità, ci ha permesso di organizzare “A spasso per il Borgo”: uno per tutti, il nostro ambasciatore nel mondo Nino Di Costanzo, chef stellato e vero artista di livello mondiale nel firmamento del food".

Nel corso dell'evento proprio lo chef Di Costanzo ha proposto alcune delle sue celebri preparazioni gastronomiche "pret'a'porter" per la gioia dei palati giovani delle modelle e dei modelli. "Eventi di qualità come questo – ha dichiarato l’assessore alla logistica Marianna Sasso - fanno bene al nostro territorio soprattutto in una fase delicata come questa. Dobbiamo essere coesi per portare le bellezze di Ischia nel mondo". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA