«Una mamma green», Silvana Santo presenta il libro alla Feltrinelli di Napoli

«Una mamma green», Silvana Santo presenta il libro alla Feltrinelli di Napoli
Venerdì 7 Aprile 2017, 10:39
1 Minuto di Lettura
Si terrà oggi, venerdì 7 aprile, alle ore 17.30, a la Feltrinelli di piazza dei Martiri, la presentazione del libro «Una mamma green. Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera» (Giunti, 272 pagine, 12 euro) ispirato all'omonimo blog della giornalista Silvana Santo, che dal 2013 racconta online il suo vissuto di madre – di Davide e Flavia – che cerca la sua strada verso un'esistenza più naturale e più sostenibile.

Con lei, a chiacchierare con i lettori, Annamaria Spigno, napoletana, consulente certificata in babywearing (la pratica di portare il bebè con una fascia o altro tipo di supporto indossata e attaccata al corpo).

Una mamma green, non è un libro di puericultura in senso classico, non è un manuale, non contiene verità universali, non suggerisce metodi infallibili, non propone elenchi di imperativi e divieti, è piuttosto un giornale di bordo, un diario personale arricchito da una ricerca giornalistica e bibliografica.

Il racconto, del tutto sincero, di un percorso pieno di tratti in salita, di cadute, di correzioni di rotta e compromessi, scritto con la convinzione di avere in mente moltissime domande e quasi nessuna risposta, nato con il solo obiettivo di offrire alle altre madri una occasione di confronto, di immedesimazione e di emancipazione dai condizionamenti esterni, uno specchio in cui vedere in piena luce se stesse, non uno schema tracciato da altri che debba in qualche modo essere replicato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA