Toni Servillo a San Giorgio per Cinema Intorno al Vesuvio

Toni Servillo a San Giorgio per Cinema Intorno al Vesuvio
di Antonio Cimmino
Venerdì 7 Luglio 2017, 15:18
2 Minuti di Lettura
San Giorgio. Toni Servillo sarà domani a sera a San Giorgio a Cremano, ospite della rassegna Cinema intorno al Vesuvio targata Arci Movie nel parco di villa Bruno.

Il celebre attore, tra breve sul set di Paolo Sorrentino per il film su Berlusconi, dalle 21 sarà presente insieme a Francesco Amato, regista della pellicola "Lasciati andare", che sarà proiettata subito dopo il suo incontro con la platea. «Ospitare a San Giorgio a Cremano, in una delle dimore più prestigiose del '700, un attore del calibro di Tony Servillo, vincitore di  molteplici premi, dal David di Donatello al European Film Awards, è per noi motivo di orgoglio», dice il sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno. 

É la quarta volta che Servillo accetta l’invito di Arci Movie. La prima nel 2007 con il film La ragazza del lago di Molaioli e la seconda nel 2011 con Gorbaciof di Incerti e nel 2013 fu protagonista di una affollatissima serata nel programma di AstraDoc.g. «Ci sono molte difficoltà nelle nostre terre - dice Tony Servillo -, nelle nostre zone. Grazie all’Arci Movie, però, c’è un esempio evidente di resistenza civile cioè di persone che si riuniscono in maniera civile, serena come dovrebbe essere la vita di tutti i giorni, intorno a un film, intorno a uno spettacolo, intorno a un dibattito, intorno a una presentazione, e voi avete proprio il merito di dare corpo a tutto questo».

La serata sarà presentata da Antonella Di Nocera che per questa nuova sfida dell’arena a San Giorgio è tornata a curare le serate con gli ospiti di Arci movie. «Il ritorno di Toni non è solo un privilegio - dice Antonella Di Nocera -  è un segno forte di affetto e di cura per chi si impegna secondo ideali che ormai sembrano fuori moda, ma che noi perseveriamo a costruire».

In Lasciati andare Tony Servillo è protagonista nei panni dello psicoanalista Elia Venezia. Il film è stato premiato come Miglior Commedia ai Globi d'oro e si appresta a conquistare il mercato estero (il film è già al cinema in Israele e presto sarà in vari paesi del mondo tra cui Cina, Usa, Argentina, Australia, Taiwan, Turchia, Grecia, Spagna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA