Ritratti di donne nella canzone partenopea

Ritratti di donne nella canzone partenopea
di Titti Esposito
Giovedì 22 Febbraio 2018, 13:12
1 Minuto di Lettura
Il marzo delle donne...e non solo. Da Partenope alla Sciantosa.

Il 7 marzo, l'associazione Achille Basile ha organizzato un evento per le donne, ma aperto a tutti, alle 18 al salone Viviani (nell'ex Cappella Sant'Anna) nel centro antico di Castellammare.

Un appuntamento culturale per aprire il mese dedicato alla figura femminile, che attraverso incontri, serate musicali e poetiche, sarà omaggiata nel territorio stabiese.

Il 7 si parte con l'intervento della musicologa Lina Varchetta ed il trio Partenope, composto dal soprano Silvana Tamajo, dal violino Fiammetta Drammatico e dalla chitarra Vincenzo Mozzillo. 

"Le donne meritano di essere ascoltate, considerate, amate-spiega Carmen Matarazzo, presidente dell'associazione promotrice del calendario di eventi- tutti i giorni, senza scuse o problemi.
Le feste sono un'occasione per non dimenticarci di chi soffre, chi non ha libertà, chi vive senza rispetto e nonostante tutto, continua ad essere donna, figlia, sorella, madre, nonna. Non solo nei paesi più poveri e difficili del mondo, ma anche nelle nostre periferie bistrattate e mortificate dal dolore, dall'assenza dello Stato, dalla carenza di servizi e tutela per le donne".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA