Racconto nel Cassetto a Villaricca
Venerdì sera la proclamazione

Racconto nel Cassetto a Villaricca Venerdì sera la proclamazione
di Cristina Cennamo
Martedì 23 Maggio 2017, 23:21
2 Minuti di Lettura
Serata di Gala per la quattordicesima edizione del concorso letterario nazionale per scrittori emergenti “Il racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”, promosso e finanziato dalla onlus ALI e dalla casa editrice Cento Autori, entrambe presiedute da Pietro Valente. L’evento, che gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania (rappresentato dal presidente Ottavio Lucarelli e dal vice Mimmo Falco), è in programma il 26 maggio nel salone delle feste dell’Hotel Villa Maria (complesso turistico La Lanterna) di Villaricca. 

Nel corso della serata, condotta dagli attori Rosaria De Cicco e Sasà Trapanese, per la direzione artistica di Giancarlo De Simone, si esibiranno la ballerina Rosaria Di Maro, il giovane talento comico Francesco Arienzo, l’attrice e cantante Marianna Mercurio (che accompagnata dalla fisarmonica del maestro Vittorio Cataldi, metterà in scena un monologo tratto dallo spettacolo “Le donne di Totò” di Antonio Caruso per la regia di Antonella Morea). La serata sarà chiusa dall’attore e cabarettista Gino Rivieccio. 

Oltre ad essere proclamati i vincitori della quattordicesima edizione del celebre concorso letterario (Raffaele Galiero, Pierluigi Vito e Emilio Mola per la sezione “Racconti”; Diana Da Prato, Maddalena Tinelli e Lorenzo Ambrosi per la sezione “Fiabe e storie per bambini”) saranno consegnati speciali riconoscimenti alla carriera agli attori Federico Salvatore e Peppe Lanzetta, che per l'occasione reciterà uno dei suoi celebri monologhi. Un Premio alla memoria sarà infine consegnato alla vedova del regista e cineasta napoletano Pasquale Squitieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA