Poesie e Madonna della Pace, incontro con Nicoletta Di Gregorio candidata al Nobel

la statua della madonna della pace
la statua della madonna della pace
di Tonia Limatola
Mercoledì 31 Maggio 2017, 12:47
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 giugno, alle ore 19.30, nel Santuario dell’Annunziata a Giugliano, in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna della Pace, la Pro Loco Città di Giugliano ospita Nicoletta Di Gregorio, una delle maggiori poetesse viventi italiane.

Un appuntamento di grande importanza e suggestione, durante il quale la Di Gregorio ripercorrerà le tappe salienti del suo cammino poetico, soffermandosi in particolare su quelle pagine della sua arte dedicate al culto mariano ed alla spiritualità in generale.

Pescarese, discepola di Maria Luisa Spaziani, l’ultima poetessa italiana candidata al premio Nobel, Di Gregorio è una delle voci più importanti della poesia contemporanea, ospite fissa di importanti rassegne internazionali. Ad accompagnarla in questa sua sosta giuglianese, in rappresentanza del Comune di Pescara, che dopo Gabriele d’Annunzio considera la poetessa uno dei suoi vanti, il dottor Antonio Natarelli, che porterà il saluto del Sindaco della città abruzzese Marco Alessandrini, e il grande regista spagnolo Franciso Jose Fernandez. Illustrerà ai partecipanti il percorso poetico di Di Gregorio, la professoressa Grazia Ballicu. Le letture delle liriche della poetessa pescarese saranno a cura dell’attrice Teresa Barretta. Commento musicale dei maestri Alberto Di Napoli alla chitarra e Luciano Spinelli al flauto. Presenta Tobia Iodice. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA