Pasqua a Napoli, Città della Scienza aperta anche a Pasquetta, giornata dedicata alla scienza e al divertimento

Il museo propone un programma vasto riguardo le curiosità e tradizioni sulla più importante festività di primavera

Città della scienza
Città della scienza
Giovedì 28 Marzo 2024, 14:59
2 Minuti di Lettura

Per Pasqua e Pasquetta Città della Scienza attende i visitatori con un programma speciale dedicato alla scoperta delle curiosità, leggende, tradizioni e usanze sulla più importante festività di primavera. Si comincia domenica con il laboratorio interattivo che permetterà di riprodurre la schiusa di un uovo in versione animata, utilizzando come base una comunissima molletta.

La bottega delle api sarà invece l’occasione per realizzare bellissime candele naturali con la cera d’api, mentre l’Ologramma di Pasqua guiderà il pubblico alla scoperta di come funzionano gli ologrammi e come costruire un proiettore per realizzarne uno.

E ancora l’affascinante “Science Show”, uova per tutti i gusti, uova rimbalzanti, galleggianti e uova colorate protagoniste di un imperdibile spettacolo.

Non poteva mancare lunedì 1° aprile a Città della Scienza la Pasquetta all’insegna della scienza e del divertimento. Sorprese con i Borbone Kids Lab e tanti laboratori in programma per mettere alla prova le proprie abilità con giochi e sfide divertenti: arte decorativa, riciclo creativo, ologrammi, esperimenti di chimica e il science show “Fantastica Scienza” con il mago scienziato Pakos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA