Mostra d’arte e musica jazz, apre la mostra Women’s Visions

Mostra d’arte e musica jazz, apre la mostra Women’s Visions
di Tonia Limatola
Giovedì 6 Aprile 2017, 13:15
1 Minuto di Lettura
Mostra d’arte e musica jazz, venerdì 7 Aprile alle ore 18, il taglio del nastro della mostra “Women’s Visions". La doppia personale di Rosaria Matarese e Barbara La Ragione potrà essere visitabile fino al 16 giugno negli Uffici Private Banker Fideuram, in piazza dei Martiri a Napoli. La serata proseguirà con un live della Jazz et Cetera Band sulla terrazza di Palazzo Partanna.
Le due artiste hanno concepito un percorso di circa trenta opere. Le case ideali e le perturbanti maschere di Barbara La Ragione si legano ai lavori di matrice dada e surrealista della Matarese. Linguaggi artistici differenti si fondono restituendo una visione del mondo profondamente femminile.
La mostra, a cura di Franco Riccardo, inaugura il programma Complicità e Conflitti. Arte a confronto che si articolerà in 5 progetti espositivi ospitati nelle due sedi Fideuram di Palazzo Partanna e Palazzo Nunziante e vedrà protagonisti 7 artisti italiani fortemente legati al territorio e alla cultura napoletana. Il catalogo della mostra, pubblicato dalla EffeErre Edizioni, sarà disponibile a Maggio 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA