Uno spettacolo di luci per chiudere la stagione di «Live in Villa Di Donato»

Uno spettacolo di luci per chiudere la stagione di «Live in Villa Di Donato»
Domenica 8 Luglio 2018, 13:24
2 Minuti di Lettura

Si è tenuta a Sant'Efremo Vecchio la serata conclusiva della stagione "Live in Villa di Donato" dove la padrona di casa Patrizia de Mennato ha aperto i cancelli per una long night. Nel giardino incantato che circonda la villa Settecentesca nel cuore del quartiere si è celebrato lo spettacolo fatto di un gioco di luci dal titolo "La Storia di un lenzuolo", del collettivo Manovalanza (in questo periodo, fra l'altro, impegnato nell'ambito del Napoli Teatro Festival).
La serata è stata arricchita da un concerto per pianoforte solo di Carla Pastore e dalle luci d'artista del light designer Davide Scognamiglio, il tutto accompagnato da un itinerario gastronomico curato dallo chef Gianluca Maggio.
 

 

Patrizia de Mennato ha in oltre anticipato che la prossima Stagione di "Live in Villa di Donato" vedrà riconfermate le rassegne della Stagione appena conclusasi: La rassegna di teatro diretta da Annamaria Ackermann, quella di musica live diretta da Brunello Canessa e la rassegna OFF diretta da Giuseppe Fontanella. Un novità sarà la presenza, già "accennata" in questa seconda edizione di Live in Villa di Donato, della musica classica: ad aprire infatti la terza edizione sarà un concerto del Sestetto Stradivari dell'Accademia Santa Cecilia di Roma dal titolo "Brahms & Beer". "L'idea - spiega al pubblico Patrizia de Mennato - è quella di restituire alla Musica da Camera il luogo per cui è nata. La grande sala da ballo della villa settecentesca che abbiamo ormai per il secondo anno aperto a una serie di importanti eventi di musica, teatro ed arte sarà pronta ad accogliere i grandi esecutori che oggi calcano le scene della musica sinfonica italiana". Hanno partecipato Davide Scognamiglio, Adriana Follieri, Annamaria Ackermann, alle luci Desideria Angeloni, Sebastiano Cautiero e
Tommaso Vitiello, al Piano Carla Pastore. Ospiti della Serata con Patrizia de Mennato, il Professor Paolo Tesauro, e ancora Marta Herling, Annamaria Braschi, Armida Palisi, Pasquale Malva, Tania Sabatino, Giovanna Mozzillo, Adriana Carli, Claudia Donadio, il Rettore Gaetano Manfredi, la prima donna neo presidente del Rotary Pilar Tozzi e il magistrato Sergio Zeuli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA