Libro in Fiera nelle scuole di Stabia: incontro con Maurizio de Giovanni

Libro in Fiera nelle scuole di Stabia: incontro con Maurizio de Giovanni
di Titti Esposito
Domenica 18 Marzo 2018, 18:19
1 Minuto di Lettura
È al via il secondo step del Libro in fiera nelle scuole di Stabia. Un evento patrocinato da Anils, Fidapa e associazione Achielle Basile, nelle scuole superiori di Castellammare, che da anni, è un punto di riferimento per incontri letterari e appuntamenti culturali. 

In cattedra autori di fama nazionale e internazionale che incontrano gli alunni per sensibilizzarli alla lettura. Un tour fra realtà didattiche, che martedì pomeriggio, 20 marzo alle 15, nell'aula Italo Celoro dell'Iti Renato Elia, di via Annunziatella, avrà come protagonista Maurizio de Giovanni, autore della fortunata serie di gialli ambientati a Napoli con i bastardi di Pizzofalcone, e non solo.

Entusiasta le organizzatrici dell'evento. «Leggere libri, giornali, e non solo cellulari e pc - spiegano Nellina Basile e Carmen Matarazzo - è un'abitudine che non dovremmo mai perdere. I ragazzi di oggi, con il sopravvento delle tecnologie, hanno sempre più difficoltà a confrontarsi con un libro reale, non solo virtuale, ad entrar in libreria, a sfogliare pagine di testi e volumi che non siano quelli scolastici. Noi proviamo a dargli un'opportunità, invitando autori importanti e conosciuti ed aprendoci a incontri in cui la lettura è la vera protagonista assoluta».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA