«Lelle Levi Sacerdoti: lessico pittorico familiare», gli ultimi due eventi della mostra al Maschio Angioino

La mostra è visitabile dalle 10 alle 17 dal lunedì al sabato

Maschio Angioino
Maschio Angioino
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:00
2 Minuti di Lettura

Sabato 2  e Mercoledì 6 marzo si svolgeranno due eventi nell'ambito della mostra antologica di Lelle Levi Sacerdoti, la pittrice, sorella di Carlo Levi, rimasta poco o per nulla conosciuta. La mostra resterà però aperta fino al 9 marzo.

La mattina di Sabato 2 marzo sarà presentato il catalogo «Lelle Levi Sacerdoti. Lessico pittorico familiare», curato da Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo. Edito da artem, il catalogo oltre ad avere un corredo fotografico completo, anche con immagini dei luoghi e della vita della pittrice, intende approfondire con testimonianze e testi critici l'opera di Adele Levi.

Dopo i saluti  di Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi, interverranno i curatori Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo, l'artista Franco Lista, il presidente del Conservatorio di musica di Latina Francesco Arturo Saponaro.

Il pomeriggio di Mercoledì 6 marzo dopo i saluti di Lucia Valenzi discuteranno della figura e dell'opera dell'artista i curatori Carlo Sacerdoti e Olga Scotto di Vettimo, l’artista e saggista Stefano Levi Della Torre e lo studioso di ebraismo Davide Saponaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA