Le mie Marilyn, a Ercolano una mostra dedicata alla Monroe

di Teresa Iacomino

ERCOLANO. Le mie Marilyn: è il titolo della mostra fotografica di Alessandro Giunta in programma alle Scuderie Reali di Villa Favorita, la cui inaugurazione è prevista venerdì 12 gennaio alle 18. L’esposizione è dedicata a Marilyn Monroe e sarà visitabile fino al prossimo 12 febbraio.

A commentarla è il direttore artistico Giovanni Cardone : «Nel flusso della vita, l’incontro-scontro con il “mito”  attraverso le foto di Alessandro Giunta sembra ritualizzare la figura di  Marilyn, inserita in un contesto vario, polimorfo e ridondante di vivacità cromatiche».

La mostra è nata dal lavoro svolto da Giunta dal 1988, quando il fotografo inizia a coltivare l’interesse verso il mondo di Marilyn Monroe. «Su richiesta di un giornalista di Rai 3 - racconta - inizio la ricerca sulla “Diva” che ha cambiato la mia vita, dandomi la possibilità di scoprire una realtà diversa da come l’avevo sempre immaginata. Ed è così che intraprendo la mia esplorazione, spinto da una curiosità che cresceva giorno per giorno. Ho iniziato a comprare ovunque, nei miei viaggi di lavoro, libri che raccontassero di Marilyn».

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 12 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 10-01-2018 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP