L'arte vista dalle donne: dieci artiste in mostra a Capri

Donne, Arte, Mostra, Capri
Donne, Arte, Mostra, Capri
di AnnaChiara Della Corte
Lunedì 2 Luglio 2018, 19:00
2 Minuti di Lettura
Spesso si dice che le donne siano emarginate, o quanto meno svantaggiate rispetto all'universo maschile nel mondo dell'arte.

La Liquid Art System di Capri ci dà prova che così non è, mettendo insieme giovedì 5 luglio alle 19 una collettiva di ben 10 nomi della scena artistica contemporanea femminile: "Ten women's soul".  L'anima di dieci donne artiste, declinata in scultura, dipinti, fotografie, tecniche miste. Un mondo fatto di visioni, vario come l'universo delle donne, eclettico e ricco di sfumature. Le opere scelte parlano di mondi interiori, di sogni , di coraggio, di affermazione del proprio essere donna in bilico tra un'apparente fragilità ed una più nascosta ma solida tenacia. 
 
 

«L'idea è quella di dare un segnale forte, commenta il gallerista Senesi : abbiamo scelto di riunire in una mostra solo donne, molte delle quali rappresento da diversi anni sia in Italia che all'estero,  per mostrare al pubblico di cosa sono capaci. Ten women's soul" soddisfa la mia stessa  curiosità di leggere una sensibilità diversa, quella dell'universo femminile, verso l'arte contemporanea».

Le dieci autrici in mostra alla Liquid Art System di Via Vittorio Emanuele, fino al 21 luglio, Elisa Anfuso, Francesca Cesarini, Ilaria Del Monte, Daniela Diaz, Marica Fasoli, Carole Feuerman,  Alessandra Lanzafame, Livia Marin, Eliana Petrizzi, Sarah Van Hoe,  condivideranno il medesimo spazio espositivo, mostrando come i più diversi linguaggi e media artistici possano convivere armonicamente e tradursi in una sola anima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA