Gioco d’azzardo e usura: la piaga sociale raccontata al teatro «Don Peppe Diana»

Gioco d’azzardo e usura: la piaga sociale raccontata al teatro «Don Peppe Diana»
di Francesca Mari
Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:15
1 Minuto di Lettura
PORTICI - «Dalla ludopatia all’usura»: la linea sottile che lega il disturbo della mania dell’azzardo alla piaga sociale dell’usura. Domani alle ore 18 in viale Tiziano presso il teatro «Don Peppe Diana» di Portici, verrà presentato il libro «Dalla Ludopatia  all’Usura – Nuovi stili di vita e socialità per non cadere nella trappola», a cura del Centro di Ascolto Antiusura “Don Pino Puglis» realizzato con il sostegno di «Fondazione con il Sud» nell’ambito del progetto «Diamoci del noi» in rete con altre Associazioni del territorio.

All’evento interverranno Maurizio Fiasco, sociologo e Presidente di «Alea» (Associazione per lo studio del gioco d’azzardo) nonché membro dell’Osservatorio Ministeriale per il contrasto al gioco d’azzardo; Toni Mira , caporedattore di «Avvenire» nonché il rappresentante territoriale per i GA (Giocatori Anonimi) e i familiari che porteranno la propria testimonianza.  

Modera Claudia Clemente, giornalista professionista. Saranno presenti
alcune Scuole Superiori del territorio, rappresentanti di altre Associazioni in rete , Caritas e parroci locali. Lo scopo dell’ iniziativa è di contribuire a creare consapevolezza sulla piaga sociale dell’azzardo, ponendo l’attenzione sul nesso che lega la  ludopatia all’usura
© RIPRODUZIONE RISERVATA