«Di arte in arte», la scuola secondaria “Rita Levi-Montalcini” di Afragola apre le porte

«Di arte in arte», la scuola secondaria “Rita Levi-Montalcini” di Afragola apre le porte
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 19:20
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 e venerdì 18 gennaio 2019 la Scuola Secondaria di primo grado “Rita Levi – Montalcini” di Afragola apre le porte alla VII rassegna d'arte contemporanea “Di arte in arte”, evento ormai consolidato da anni sul territorio locale e che rappresenta la Montalcini quale realtà culturale innovativa ed aperta.

Quest'anno la rassegna sarà inaugurata alle ore 17:30 attraverso un vernissage che vanta l'esposizione di opere d'arte di studenti della scuola e degli altri istituti dell'hinterland. Momenti musicali toccanti accompagneranno la presenza di ospiti di spessore come il Sindaco di Afragola Claudio Grillo, Luca Palermo e, in particolare, l'instant artist di fama internazionale Maurizio Galimberti, che chiuderà la prima giornata con un suo originale intervento.

Venerdì la scuola si presenterà con l'open day dalle ore 15, in compagnia dell' orchestra e del coro “Montalcini”. Alle ore 17 ci sarà la premiazione del concorso di poesia “Le parole per dirlo", che vedrà come presidente della commissione esaminatrice Roberto Russo, presidente della pro loco di Afragola, il quale nell'occasione conferirà di persona i premi ai vincitori. L’idea e la promozione dell’evento nel corso degli anni sono il frutto dell’incessante lavoro di esaltazione della cultura di tutta la comunità scolastica  guidata dalla dirigente prof.ssa Carmela Marchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA