Dai classici ai contemporanei: rassegna letteraria nell'Istituto comprensivo di Capua

Dai classici ai contemporanei: rassegna letteraria nell'Istituto comprensivo di Capua
di Titti Esposito
Lunedì 27 Novembre 2017, 19:59
1 Minuto di Lettura
Accanto a Dante, sommo poeta, i contemporanei. Perchè la lettura dei classici non basta. Così all'Istituto comprensivo Francesco di Capua di via Napoli, nella periferia stabiese, è partita la rassegna "Leggi...amo". Un progetto per avvicinare i ragazzi, dall'infanzia alle medie, ai libri, partendo dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri, così da far conoscere agli alunni scrittori e poeti in carne ed ossa.

Tre gli incontri già programmati per l'iniziativa voluta fortemente dalla neo preside Rosa Vitale, coadiuvata dalla docente Adele Bonifacio. All'appuntamento con le poesie e i racconti di Mariarosaria de Simone, autrice di "Mille vite", si aggiungerà il 4 dicembre, sempre alle 10 nell'edificio scolastico l'incontro con Tonino Scala, autore di "Felicissime condoglianze"(da cui è stato tratto anche un film uscito di recente nelle sale italiane), fino al 26 gennaio con Antonio Menna ed il suo libro di maggior successo "Se Steve Jobs fosse nato a Napoli". 

Entusiasta i ragazzi e i docenti che ogni mese parteciperanno al progetto leggendo, commentando e confrontandosi prima in classe e poi in teatro con gli autori di oggi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA