Castellammare. La Passione vivente nelle strade di periferia

Castellammare. La Passione vivente nelle strade di periferia
di Titti Esposito
Mercoledì 21 Marzo 2018, 15:13
1 Minuto di Lettura
La Passione vivente a Castellammare. Il 24 marzo dalle 18 alle 22 l'appuntamento con "Crucix", organizzato dal comitato "Quartieri uniti" e dall'associazione GraniArt eventi di Gragnano che nel rione Ponte Persica con oltre cento attori racconteranno gli ultimi istanti di vita di Cristo. Le tappe, dalla Via Crucis alla crocifissione, a partire dal piazzale dell'Istituto comprensivo Luigi Denza a via Pozzillo. 

"Per il secondo anno le strade del quartiere stabiese saranno teatro di un evento unico-spiega Carmine Sicignano, presidente del comitato organizzatore-la manifestazione storico-culturale farà rivivere le ultime ore della vita di Gesù, nel rispetto dei passi della Bibbia, in costumi d'epoca."

Una manifestazione che ha visto la collaborazione di associazioni, della scuola guidata dalla dirigente Fabiola Torricco e dalle forze dell'ordine e della protezione civile per la sicurezza dei cittadini e degli artisti in strada.

"Dopo l'esperienza dello scorso anno-dichiara Alfredo Stefano- che ha riscosso grande successo con "A morte il Nazareno", ci prepariamo con lo stesso pathos a questa edizione con l'associazione culturale e artistica gragnanese. Avremo fra le tante scene suggestive ed emozionanti, quella del tradimento interpretata dal maestro Enzo Donnarumma, e quella di "Gesù che incontra sua Madre" con Chiara Coticelli. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA