Capri, una collettiva di artisti turchi negli spazi di Epoché con la mostra Sirius

Capri, una collettiva di artisti turchi negli spazi di Epoché con la mostra Sirius
di Mariano Della Corte
Lunedì 8 Ottobre 2018, 13:50
2 Minuti di Lettura
CAPRI - Continua la stagione dell’arte a Capri. Il primo appuntamento autunnale presso l’Art Club Epochè in via le botteghe 56 è stato segnato dalla collettiva di artisti giunti dalla Turchia dal titolo “Sirius”. Un ensemble di stili, in esposizione fino al 6 Novembre che mixa diverse discipline artistiche, dalla scultura alla pittura, ai preziosi gioielli di design, creati da giovani figure del mondo dell’arte e del design: Şebnem Buhara, Renan Ertosun, Batya Kebudi e Bekir Sert.

Le opere degli artisti turchi, con la loro universale magia, vengono seguite con sempre maggiore curiosità e ammirazione nei diversi angoli del globo e proprio per questo l’agenzia di comunicazione NG, con base ad Istanbul, ha spostato oltre i confini della Turchia le creazioni dei suoi artisti.

La mostra “Sirius” che prende il nome dalla stella Sirio, 20 volte più luminosa del sole e considerata sacra da molte civiltà sin dai primi tempi, è stata architettata in collaborazione con l’Art Club Epoché, nel cuore antico di Capri e sarà visitabile per un mese dagli appassionati d'arte e tanti frequentatori dell'isola azzurra.
 
 

L'architetto Şebnem Buhara, che ha ricevuto prestigiosi premi all'estero per gli spazi realizzati, ha deciso di cimentarsi nella scultura, realizzando delle opere di grande pregio. L’architetto e designer Buhara infatti partecipa alla mostra con le sue sculture che s’integrano perfettamente con i progetti architettonici e diventano oggetti complementari per gli stessi spazi.

La pittrice Renan Ertosun espone le sue opere sul tema “Velocità” che hanno suscitato grande attenzione in America ed Europa; invece l’artista Bekir Sert, che esercita anche la professione di linguista nella prestigiosa Università di Oxford, espone delle tele e fazzoletti design in seta dove le geometrie delle  linee si fondono con i colori.

Infine la giovane designer Batya Kebudi espone i suoi gioielli creati inizialmente per una collezione personale e poi registrati col suo stesso nome, per essere destinati al piacere delle signore amanti dei monili. I preziosi monili di Batya Kebudi, presentati con una raffinata selezione, si sposano perfettamente con la natura vivace e glamour dell’isola di Capri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA