Arte contemporanea, al Museo Filangieri c'è Monaciello Disco

Arte contemporanea, al Museo Filangieri c'è Monaciello Disco
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 4 Luglio 2018, 10:06
1 Minuto di Lettura
A Napoli Residency 80121 presenta Monaciello Disco, un canto corale di poesia, performance e musica per celebrare e condividere lo scambio creativo, volendo coinvolgere il pubblico in un inno all’arte, alla diversità e all’inclusività. L'apuntamento è per domani, giovedì 5 luglio, al Museo Filangieri (via Duomo, 288) dalle ore 19 in poi.

Residency 80121, fondata a Napoli nel 2017 sotto la direzione artistica di Raffaela Naldi Rossano e il coordinamento di Mariagisella Giustino, mira a creare una piattaforma di ricerca e condivisione, per sviluppare la discussione e la sperimentazione intorno all’arte contemporanea all’interno di specifici setting, chiamando in causa
l’identità del territorio.

Attraverso l’evento performativo Monaciello Disco, Residency 80121 vuole raccogliere fondi per la prima di una serie di pubblicazioni annuali, che saranno traccia e contemporaneamente strumento di diffusione internazionale delle esperienze sviluppate sul territorio, per promuovere la città e valorizzare le potenzialità inesplorate. All'evento collettivo curato da Raffaela Naldi Rossano parteciperanno Delia Gonzales con Diego De Rienzo, Matilde Cerruti Quara, Fabio Cirillo e Alessandro Bava. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA