Fabio Ditto e la Natavot premiati al San Gennaro Day 2017

Fabio Ditto e la Natavot premiati al San Gennaro Day 2017
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 18 Settembre 2017, 20:59
2 Minuti di Lettura
A Fabio Ditto, ideatore del brand KBirr, va il Premio San Gennaro Day 2017, il riconoscimento che premia il talento partenopeo in diversi settori. Giunto alla sua quinta edizione, il San Gennaro Day – sotto la direzione artistica di Gianni Simioli - si terrà lunedì 25 settembre presso il sagrato del Duomo di Napoli e premiera' personaggi del mondo imprenditoriale e culturale della città. 

“Imprenditore giovane, brillante e creativo”, recita la motivazione della giuria, che specifica: “Kbirr è la prima birra artigianale interamente made in Naples". Nella versione bionda che prende il nome di Natavot celebra la figura del Patrono con la sua etichetta divenuta ormai inconfondibile. Per i napoletani, la Kbirr è la birra ufficiale di San Gennaro. 

“Il Miracolo di Fabio Ditto”, scrive ancora la giuria, è un’avventura che inizia nel luglio 2016 quando Fabio Ditto presenta al pubblico la sua prima etichetta Natavot, la bionda artigianale che in etichetta porta l’immagine stilizzata di San Gennaro e che nel nome rimanda al miracolo del Santo Patrono che si rinnova ogni anno, un'altra volta (natavot in dialetto napoletano).

«Il premio del San Gennaro Day è per me una grande soddisfazione che ci invoglia a fare di più. Produrre a Napoli birra con metodo artigianale è una sfida e ci piace esportare l’immagine di Napoli nel mondo. La birra parla un linguaggio universale e portare in etichetta le icone della nostra cultura è il mio modo per promuovere un’idea di Napoli giovane, operosa e non oleografica», commenta Fabio Ditto che sin dall’esordio accompagna le sue birre con lo slogan #drinkneapolitan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA