Universiadi, De Luca in pressing: «Il governo inserisca un emendamento»

«Faccio appello al Governo affinché si acceleri per inserire​,​ negli atti finanziari all'esame in questi giorni, il previsto emendamento sulle Universiadi 2019»​. ​Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «​Consideriamo assurdo perdere anche un solo mese di tempo​ - spiega De Luca -​ viste le scadenze che ci attendono ed essendo costretti a camminare sul filo del rasoio per garantire lo svolgimento dell'evento. Il dott. Raffaele Cantone ha già visionato le proposte relative ai poteri commissariali, tutto è pronto per accelerare come necessario sui tempi. Spero sia chiaro a tutti che lo snellimento dei tempi e delle procedure è decisivo per rendere possibile lo svolgimento delle Universiadi​». Intanto​, conclude De Luca, «prendiamo atto con soddisfazione dell'emendamento sulla ricostruzione post-terremoto a Ischia, oggetto di una nostra iniziativa con i parlamentari campani la settimana scorsa».​​
Mercoledì 15 Novembre 2017, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-11-16 08:10:31
Ma se non siamo in grado di completare i lavori in una strada in tempi certi, non riusciamo minimanente a gestire il traffico urbano, i trasporti pubblici sono al collasso, e dovremmo organizzare le universiadi? Semplicemente ridicoli! Si salvi chi può. ...Napoli mai così in basso
2017-11-16 07:26:57
sono un antideluchiano convinto, ma cosa c'entra la critica al politico ed all'uomo con un evento che può solo produrre effetti postivi per napoli e la campania? ma quando impariamo ad essere uniti almeno sulle cose positive? certi commenti mi pare siano scritti solo per assenza di motivazione o da leghisti antimeridionali.
2017-11-15 17:32:24
Se fosse un barista,non mi farei fare nemmeno un the.Ma come macchiettista,lo propongo per la direzione di Trianon e Augusteo al posto di caschetto d’oro con giacca di pelle accattata alla ferrovia.
2017-11-15 15:47:53
e bravo de luca. tra un emendamento per il trasporto pubblico e/o la manutenzione degli ospedali e un emendamento per le universiadi, di cui nessun campano che non sia a) costruttore b) ideatore di "eventi", sa assolutamente cosa farsene, ovviamente de luca cosa sceglie? ah, una curiosità: considerato cosa dice la legge 142/90 e la legge 225/92, ossia le uniche che giustificano un commissariamento, cosa cavolo c'entrano le universiadi col commissariamento? e non è stata forse la stessa corte costituzionale a dichiarare illeggittimi i commissariamenti per gli eventi?

QUICKMAP