Unione Industriali di Napoli,
è Grassi il nuovo presidente

Unione Industriali di Napoli, è Grassi il nuovo presidente
Giovedì 31 Maggio 2018, 12:23 - Ultimo agg. 1 Giugno, 09:40
2 Minuti di Lettura

Vito Grassi subentra a Ambrogio Prezioso alla Presidenza dell'Unione Industriali Napoli. Lo ha eletto l'Assemblea dell'Associazione imprenditoriale, riunitasi oggi nella sede di Palazzo Partanna. 59 anni, laureato in Ingegneria Civile Idraulica, Grassi è alla guida di Graded Spa, attiva nella progettazione, sviluppo, costruzione, e gestione di impianti tecnologici e di produzione energia ad alta efficienza, che annovera importanti e prestigiosi clienti sui mercati locali ed internazionali. Nel 2006 ha inoltre creato, in joint-venture con la Stim Srl di Latina, la Grastim Srl, certificata ESC, «energy service company», impegnata nella costruzione e la gestione di impianti di cogenerazione ad alta efficienza energetica per il mercato primario dell' industria manifatturiera, in espansione sui mercati esteri.

Ad affiancare il presidente Grassi nel Comitato di presidenza saranno i Vice Presidenti: Maurizio Manfellotto Innovazione e competitività nel manifatturiero. Trasformazione digitale; Armando Brunini Promozione internazionale dell'Impresa napoletana; Francesco Tavassi Economia del mare; Maurizio Capotorto Infrastrutture materiali, Trasporti e Relazioni industriali; Vincenzo Napolitano Energia ed Ambiente.
 


«Non credo che per Confindustria si disegni un ruolo tra due contendenti. Credo che Confindustria si debba rapportare alle istituzioni con una sua credibilità». Cosi il neo presidente risponde ai cronisti in merito ai rapporti tra il presidente della Regione e il sindaco di Napoli. «Confindustria - ha aggiunto - deve essere attrattiva per le istituzioni costringendole a rivolgersi al sistema delle imprese in quanto rappresenta un'opportunità per il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA