Torre del Greco ricorda De Nicola, primo presidente della Repubblica

Torre del Greco ricorda De Nicola, primo presidente della Repubblica
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 25 Aprile 2018, 09:31 - Ultimo agg. 10:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Nel giorno della Festa della Liberazione, Torre del Greco ricorda il suo Enrico De Nicola, avvocato napoletano d'adozione corallina e primo Presidente della Repubblica Italiana. Oggi pomeriggio dalle 17:30 il convegno «Costituzione Italiana valori da salvaguardare», nella sala consiglio comunale di Palazzo Baronale. L'incontro - un omaggio a De Nicola - è promosso dai Lions Internazional Clubs, in collaborazione con il comitato Cittadinanza Attiva, la Tofa, la Pro Loco Torre del Greco, il consiglio dell'ordine degli avvocati di Torre Annunziata e Civiltà Vesuviana. 

Intervengono gli onorevoli Nello Formisano (presidente del Comitato per la Legislazione nel corso della XVII esima legislatura), Luigi Gallo e Virginia La Mura e la consigliera regionale del Pd Loredana Raia. 

In apertura i saluti di Brigida Musella Pappalardo, segretaria di Cittadinanza Attiva, il presidente del consiglio forense Gennaro Torrese, il presidente di Civiltà Vesuviane Carlo Ciavolino, il direttore Ermanno Bocchini e Angelo Di Ruocco de La Tofa. Interventi di Ernesto Aghina (Presidente del Tribunale di Torre Annunziata), il procuratore Luigi Riello, il presidente emerito della Corte Costituzionale Francesco Casavola. Modera il giornalista Ermanno Corsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA