Sos parcheggi nel rione della movida di Torre del Greco: progetto da 84 posti auto al porto

Sos parcheggi nel rione della movida di Torre del Greco: progetto da 84 posti auto al porto
di Francesca Raspavolo
Giovedì 23 Novembre 2017, 12:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un tempo era il santuario dei Falanga, il clan che gestiva il racket delle estorsioni e gli affari illeciti in città. Oggi è un quartiere alla moda, con bar, ristoranti e pub gettonatissimi da giovani e famiglie. Ma il rione rischia di mandare in fumo gli investimenti dei privati a causa dell'assenza di parcheggi: la mancanza di stalli blocca la rinascita. 

Per risolvere la grave emergenza sosta nella zona porto di Torre del Greco Carlo Esposito, titolare del Red Tower Pub, ha presentato un progetto che prevede la nascita di un parcheggio a corso Garibaldi con capacità di parcamento di 84 auto. 

"L’area oggetto dell’intervento è situata tra il mare e il Corso Garibaldi, in una delle zone più antiche, e fino a qualche anno fa, degradate della città - racconta l'imprenditore - La zona in parola ha conosciuto, sia grazie ai lavori di restyling che hanno riguardato la sede stradale di Corso Garibaldi e sia, soprattutto, alla volontà imprenditoriale, uno sviluppo dei pubblici esercizi negli ultimi mesi. Il mio progetto prevede la pulizia del fondo, con la rimozione di eventuali detriti e conseguente trasporto a discarica. Inoltre proponiamo opere di livellamento del suolo, la realizzazione di impianti tecnologici, di illuminazione, elettricici e antincendio, una recinzione in legno e rete metallica elettrosaldata, strisce di posizionamento degli autoveicoli e opere di collegamento alla pubblica strada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA