Sindaco di Boscoreale aggredito
e insultato da una donna

Sindaco di Boscoreale aggredito e insultato da una donna
Venerdì 20 Gennaio 2017, 14:57 - Ultimo agg. 15:13
2 Minuti di Lettura
Aggredito, nella sede del Comune, il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano. È stata una donna, accompagnata dal marito, a colpirlo procurandogli una ferita ad una mano ed una contusione al polso oltre che ad insultarlo. Nel trambusto, è stato aggredito anche il consigliere comunale Ernesto Fiore, intervenuto per difendere il primo cittadino. Entrambi sono in ospedale per accertamenti.

Al momento non sono noti i motivi che hanno spinto la cittadina boschese all'aggressione. Neanche lo stesso primo cittadino riesce a trovare una spiegazione. «Non mi spiego il motivo di così tanta violenza. È inaccettabile - ha detto prima di andare in ospedale - tuttavia, che per qualsivoglia ragione una cittadina che, senza alcun appuntamento, ha avuto libero accesso alla Casa Municipale, possa aver compiuto un simile gesto. Sono stato e sarò sempre disponibile a colloquiare con chiunque cittadino, ma non posso più tollerare che si verifichino casi del genere che mettono a repentaglio la mia incolumità fisica e quella di altri amministratori».

«Esprimo totale solidarietà e vicinanza al sindaco di Boscoreale e al consigliere comunale Ernesto Fiore, aggrediti questa mattina mentre erano al lavoro nell'ufficio del primo cittadino.
Si tratta di un gesto grave, che va duramente condannato». A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. «Comprendiamo le enormi difficoltà che i cittadini sono costretti a fronteggiare, in particolare al Sud - aggiunge Tartaglione - Sappiamo bene che la crisi economica ha acuito questo malessere, ma non possiamo in alcun modo giustificare che questa rabbia sfoci in atti violenti e spropositati, in particolare nei confronti degli amministratori locali, costretti spesso a operare con scarse risorse e a occuparsi di problemi sui quali non hanno diretta competenza». «Auguro al sindaco Balzano e al consigliere Fiore di rimettersi in fretta e di tornare a lavoro al più presto», conclude Tartaglione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA