Salvini, De Luca: «Dia il suo contributo abbassando i toni»

Salvini, De Luca: «Dia il suo contributo abbassando i toni»
Martedì 14 Marzo 2017, 20:08
2 Minuti di Lettura
«Con tutti i problemi che abbiamo l'ultima delle mie preoccupazioni è di correre appresso a Salvini e ai leghisti. Salvini dica quello che vuole, con lui bisogna confrontarsi politicamente e farla finita. Mi auguro che anche lui voglia contribuire ad abbassare i toni, se ha rilievi critici nei confronti del Comune di Napoli lo faccia nella maniera giusta. E mettiamoci a lavorare, lasciando da parte le imbecillità».

È l'appello del presidente della Campania Vincenzo De Luca, commentando - su Radio Kiss Kiss - l'annuncio del leader leghista di voler tornare presto a Napoli dopo il comizio di sabato scorso. Tornando sugli scontri di sabato, De Luca ha parlato di «una brutta giornata doppiamente sconcertante perchè alla fine tutta questa vicenda si é tradotta in un grande favore a Salvini e poi perché abbiamo sporcato l'immagine di Napoli, presentata come città della violenza e dell'intolleranza».

«C'è da vergognarsi - ha sottolineato il governatore campano - Salvini ha sbagliato nel passato usando frasi offensive dopodiché ha riconosciuto di aver sbagliato e ha chiesto scusa.
Il discorso per quel che mi riguarda finisce là. Poi c'è il confronto sule idee, ma da qui alle bombe carta ce ne corre. Mi auguro che Napoli pensi meno ai leghisti e più agli autisti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA