Raid nel comitato elettorale del Pd a Napoli: rubati pc e telefonini del candidato

Raid nel comitato elettorale del Pd a Napoli: rubati pc e telefonini del candidato
Martedì 20 Febbraio 2018, 11:36
2 Minuti di Lettura
Ladri hanno rubato computer e telefonini nel comitato elettorale di Antonio Marciano, consigliere regionale e candidato del Pd a Napoli alle elezioni del 4 marzo. Lo rende noto lo stesso Marciano che si sta recando in questura per denunciare l'accaduto insieme alla segretaria del circolo Pd di Fuorigrotta, Antonella Camardella.

Il comitato elettorale di Marciano è infatti proprio nelle stanza del circolo dem del quartiere nella zona occidentale di Napoli. «Al circolo del Pd di Fuorigrotta, dove ho la segreteria del mio comitato elettorale, ieri notte - spiega Marciano - hanno rubato tutto il materiale informatico: due pc, un televisore, un decoder, due cellulari basic, uno smartphone e una stampante». I ladri hanno lasciato un solo pc che era in una posizione meno visibile. Il furto è stato scoperto stamattina da un anziano iscritto al Pd che è andato ad aprire la sede. Marciano sta andando anche alla Digos visto che i Pc contengono tutti i contatti della campagna elettorale e i riferimenti, quindi dati considerati sensibili.

«Che qualcuno volesse un clima pesante in questa campagna elettorale - scrive Marciano su Facebook - è stato chiaro dall'inizio. Questa giornata comincia con un brutto episodio. Ai tanti compagni e ai tanti amici, ai tanti ragazzi che con me stanno vivendo con grande intensità queste elezioni semplicemente dico: andiamo avanti. Ora ancora più di prima, fino all'ultimo secondo utile. Tra poco sarò assieme alla segretaria del circolo in Questura, alla Digos, per denunciare quanto accaduto. Qualche violento e farabutto non ci fermerà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA