Quaranta favorevoli e un astenuto: Romano segretario generale Cisl Scuola Napoli

Quaranta favorevoli e un astenuto: Romano segretario generale Cisl Scuola Napoli
Giovedì 27 Aprile 2017, 20:16
2 Minuti di Lettura
Maria Romano è stata eletta segretario generale della Cisl Scuola di Napoli. Con lei entrano in segreteria Angelo D’Isanto e Francesco Volpicelli. La nomina, proposta dalla leader regionale e coordinatrice uscente dell’area metropolitana Rosanna Colonna, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio scelto nel corso dell’ultimo congresso, con 40 voti favorevoli e 1 astenuto. Ai lavori hanno preso parte il segretario nazionale Paola Serafin e il coordinatore Cisl dell’area metropolitana Giampiero Tipaldi.

Si conclude così,con la riattribuzione al territorio della provincia di Napoli del livello di istanza congressuale, il percorso sperimentale realizzato in questi 4 anni. L’ultimo appuntamento è in programma il 3 e 4 maggio a Pozzuoli con il sesto congresso regionale della federazione. “La nuova segreteria – sottolinea Rosanna Colonna – chiama per la prima volta alle massime responsabilità tre dirigenti che hanno ben lavorato sulle rispettive aree. Sono certa che Maria Romano, e con essa D’Isanto e Volpicelli, sapranno affrontare con impegno e capacità le tante problematiche esistenti nel mondo scolastico di un territorio importante ed allo stesso tempo difficile come quello napoletano.”

“Mi viene affidato – aggiunge Maria Romano - un compito gravoso, che porterò avanti attraverso un lavoro di squadra, in grado di coinvolgere tutto il gruppo dirigente ed i tanti iscritti e militanti che guardano alla Cisl Scuola con attenzione e fiducia. Ci attendono battaglie forti sulle assunzioni dei docenti e del personale Ata, su un contratto che non si rinnova da 10 anni, sulla sicurezza degli edifici scolastici, sul rapporto con le istituzioni e sul rilancio della concertazione. Per questi obiettivi lavoreremo in sintonia con la federazione regionale e con quella nazionale, in piena unità di intenti e di azione.” 
© RIPRODUZIONE RISERVATA