Raid nella sede Fdi a Napoli, rubati pc e documenti: «Ma non ci fermeranno»

Raid nella sede Fdi a Napoli, rubati pc e documenti: «Ma non ci fermeranno»
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:01
1 Minuto di Lettura
Saccheggiata la sede di Fratelli d’Italia a Pianura, che è anche segreteria politica del consigliere comunale di Napoli Andrea Santoro e del vicecoordinatore regionale Pietro Diodato.

Proprio i due esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno così raccontato l’accaduto: «Presumibilmente tra il 14 ed il 15 agosto ignoti si sono introdotti nella sede del partito, prelevando attrezzature e documenti. Appena i nostri militanti si sono accorti di quanto accaduto abbiamo informato 113 e Digos. Hanno preso alcune attrezzature elettroniche, tra cui il computer su cui avevamo i nostri archivi, un pc di scarso valore commerciale ma importante per noi per il suo contenuto. E hanno rovistato anche tra i nostri documenti, mettendo tutto a soqquadro. Da una prima analisi sono stati presi alcuni documenti importanti, tra cui un fascicolo contenente un dossier che stavamo realizzando in questi ultimi giorni».

«Ovviamente confidiamo sul lavoro della polizia - hanno concluso Santoro e Diodato - sperando che possano fare presto luce su questa intrusione, purtroppo non la prima, che offende il nostro impegno civico e politico ma che certo non fermerà la nostra determinazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA